Scuola Secondaria: iscrizione all'indirizzo sportivo

Per gli alunni delle scuole secondarie di I grado, all'atto dell'iscrizione in classe prima, l'Istituto propone la possibilità di iscriversi all'indirizzo sportivo. Con questo progetto l'Istituto punta con forza sullo sport, riconoscendone il grande valore educativo e formativo.

Le attività previste si svolgono in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.

L’organizzazione del progetto prevede la permanenza a scuola per due ore in più alla settimana (a seconda dei moduli sportivi, al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:00; oppure al sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00) per la pratica nei tre anni di diversi sport: pallavolo, basket, atletica, pallamano, dodgeball, calcio, judo, bocce, tennis, rugby, etc.

La scuola aderisce anche alla Rete Nazionale delle Scuole a Curvatura Sportiva.